CONSIGLI E PROCEDURE

DENUNCIA SINISTRO AUTO

Se ti capita un incidente, in auto o in un altro veicolo, la compagnia di assicurazione ti risarcirà il danno più rapidamente se seguirai la giusta procedura nel denunciare l’accaduto.
Subito dopo l’incidente, già al momento e sul posto, è essenziale chiarirne la dinamica per compilare in modo preciso il Modello Blu con tutti i dati dei soggetti coinvolti e la spiegazione di ciò che è successo; se però non c’è accordo tra le parti, è necessario l’intervento di un pubblico ufficiale che stabilisca come sono andate le cose.

Se sei assicurato con RealeMutua e hai sottoscritto la garanzia Assistenza in Viaggio, per ottenere assistenza per il tuo veicolo chiama la Centrale Operativa al Numero Verde 800 092 092.

DENUNCIA SINISTRO
MALATTIA – INFORTUNIO

Se hai subito un infortunio, ricordati che è importantissimo conservare ogni documento che ne attesti la gravità e che riporti eventuali spese sostenute. Ti serviranno quando dovrai presentare la denuncia alla compagnia d’assicurazione, seguendo i passi qui illustrati.

Nel più breve tempo possibile dall’infortunio (o dall’insorgere della malattia o da quando ne hai la possibilità), manda la relativa denuncia all’Agenzia presso cui hai stipulato la polizza, oppure direttamente alla sede della compagnia di assicurazione.

DENUNCIA SINISTRO CASA

Se nella tua casa si verifica un evento per cui sei assicurato, per esempio un furto o un incendio, entro 10 giorni devi presentarne denuncia all’agenzia dove hai stipulato la polizza oppure alla sede della compagnia di assicurazione, precisando le circostanze dell’accaduto e l’importo approssimativo del danno.

Non appena ti rendi conto che si è verificato un evento per cui la tua casa ha subito dei danni, accertati della loro entità e, se è il caso, ad esempio danno doloso da parte di terzi (furto), procedi a inoltrare le opportune denunce all’autorità competente.

DENUNCIA ALTRI SINISTRI

Se hai sottoscritto le garanzie di Assistenza, in caso di imprevisto o di necessità, Reale Mutua viene in tuo aiuto tramite la Centrale Operativa di Blue Assistance struttura altamente specializzata nell’erogazione delle prestazioni di assistenza alla persona, alla famiglia, alla casa, all’auto e durante i viaggi.

La tua auto si ferma all’improvviso? Sei all’estero e cerchi un medico specialista? E’ domenica e hai bisogno di un idraulico? Sei in viaggio e ti hanno smarrito il bagaglio? La prima cosa da fare è chiamare la Centrale Operativa al Numero Verde 800 092 092 dall’Italia (+39 011 742 55 55 dall’estero) per ricevere il supporto più adatto a risolvere la situazione.

COME CONTATTARCI PER IL SINISTRO

Scrivici una mail

Telefonaci

Inviaci un Fax

Richiesta apertura online

…OPPURE PUOI UTILIZZARE UN COMODO ED INNOVATIVO STRUMENTO: SCARICA L ‘ APP DI REALE MUTUA ASSICURAZIONI

Un’ utile guida che ti segue passo passo; inoltre puoi allegare subito alla denuncia le foto del sinistro e, in seguito, essere avvisato sulle fasi di avanzamento della tua pratica.
L’ App di Reale Mutua si rinnova per offrirti un servizio sempre più completo! Con questa nuova versione, infatti, puoi ora accedere in mobilità al dettaglio delle tue polizze, visualizzare offerte dedicate a te e ricevere automaticamente tutte le scadenze legate alle tue polizze nel nuovo Centro Notifiche!

Disponibile su App Store
Disponibile su Google Play
Disponibile su Windows Store

SARAI SEGUITO DA UNO DEI NOSTRI CONSULENTI ASSICURATIVI

There are no team members to display.